Altra qualificante esperienza a bordo di una nave da crociera per alcuni nostri studenti! Dopo la visita alla Costa Diadema (ammiraglia di Costa Crociere) lo scorso giugno, sabato 13 ottobre quattro ragazzi di seconda hanno potuto scoprire il mondo di Costa Luminosa, ormeggiata al porto di Venezia.

Obiettivo principale della visita sono state le riprese di alcune scene del film “L’apprendistato”, del regista Davide Maldi, che ha impegnato gli allievi e l’Istituto per tutto lo scorso anno scolastico.

Guidati dal gentilissimo Stefano Giampedroni, Employer Branding Director della Compagnia di navigazione, hanno potuto visionare tutti gli spazi comuni, dalla hall ai ristoranti, dai bar alle piscine, dal teatro alla galleria dei negozi, al casinò. Una speciale lezione si è svolta direttamente all’interno di una cabina al ponte 7, con la spiegazione delle differenze tra una cabina e una camera d’albergo, nonché delle procedure di sicurezza e di esercitazione per passeggeri ed equipaggio. Altro importante momento formativo è stata l’esaustiva spiegazione sul lavoro di sala tenuta dal secondo maitre in lingua inglese.

Esperienza proficua di conoscenza del lavoro di bordo e delle opportunità di carriera, che si svilupperà anche per gli anni a venire. Ora sono ben tre le navi visitate dall’Alberghiero Rosmini solo negli ultimi quattro anni: Emerald Princess, Costa Diadema e Costa Luminosa.

Leave a Comment

Prossimi eventi

No results found.

Facebook