Alberghiero Rosmini

Ex Allievi

L’ingrediente in più per un istituto alberghiero è poter dire che i suoi studenti saranno sempre “le sue ragazze e i suoi ragazzi” anche dopo il diploma, potendo confrontarsi continuamente con un meraviglioso network di oltre 1200 ex allievi sparsi per il mondo, crescendo insieme

Un sodalizio in costante espansione

Gli “ex” dell’Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola e della Baita dei Congressi di Macugnaga hanno una “casa” comune in cui ritrovarsi e condividere le loro esperienze di vita e di lavoro.

L’Associazione Ex Allievi è nata il 3 agosto 2015: un sodalizio volutamente di tipo culturale, aperto, i cui obiettivi principali sono: mantenere l’amicizia e i contatti fra gli allievi di ieri e quelli di oggi, nonché dei docenti, favorire la formazione e l’aggiornamento professionale continuo degli “ex” in carriera e creare un solido network lavorativo di settore.

Tutto questo ha anche lo scopo di sostenere lo sviluppo e il continuo miglioramento delle attività formative e di ricerca della Scuola di Domodossola.

L’istituzione dell’Associazione funge da manifesto a un pensiero condiviso da molti, ovvero che il coinvolgimento degli “ex” rappresenti un’autentica e fondamentale risorsa per la scuola e il settore, dal punto di vista sia formativo, che umano, che professionale.

Vivi l'Associazione

Adesioni e Rinnovi

Entra a far parte dell’Associazione o rinnova la tua presenza. Riceverai l’esclusiva newsletter “Alberghiero Rosmini Together”

Organi sociali

Conosci e interagisci con il team organizzativo

Opportunità di carriera

Scopri il nostro “Patto per la carriera” e utilizza il network per domande e offerte di lavoro

Albo Premi e Riconoscimenti

Conosci l’elenco ufficiale dei premi assegnati a ex allievi o allievi che si sono distinti per meriti di studio o lavoro

Danilo Bortolin

Presidente dell'Associazione, Chef Grand Hotel Majestic, Verbania
#AlberghieroRosminiFamily
Restiamo in contatto