Il film “Ordine” negli Istituti superiori italiani

Il cortometraggio ORDINE in tour nelle scuole per riflettere insieme sulle scelte della vita

 

Sarà distribuito gratuitamente in tutti gli istituti superiori italiani dal 5 ottobre 2020 il film cortometraggio “Ordine”, girato nell’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola. Già molte scuole di varie regioni si sono prenotate.

Il film è il delicato racconto del percorso di avvicinamento all’esame di maturità per un ragazzo e una ragazza, molto diversi per situazione e impostazione personali, ma uniti dall’inevitabilità della scelta di diventare adulti. Grazie alla condivisione dei loro punti di vista, scopriranno che l’ascolto degli altri e di se stessi sono azioni imprescindibili per affrontare le piccole e grandi prove della vita.

“Ordine” ad oggi è stato selezionato in 10 festival internazionali (USA, Regno Unito, Canada, India, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia) aggiudicandosi l’Outstanding Achievement Award al Tagore International Film Festival (India).
 
A questo link ecco il trailer -> https://vimeo.com/394185974 

Qui la prima clip in esclusiva -> https://vimeo.com/394652299/88f9019c92

 
Gli istituti interessati possono prenotare le proiezioni del corto per i loro studenti, che potranno tenersi ad esempio in aula magna o direttamente e semplicemente in classe durante le normali ore di lezione; basta compilare l’apposito modulo al seguente link: https://bit.ly/prenotaordineshortfilm.
Nell’ambito delle proiezioni gli allievi e i docenti membri del cast saranno disponibili a un incontro in videoconferenza o in presenza per condividere la loro esperienza dietro la macchina da presa.
 
La distribuzione del film nelle scuole, per le sue tematiche legate alla crescita dei giovani, si accompagnerà al progetto #iodagrande (clicca qui per saperne di più), con la raccolta e condivisione dei feedback degli allievi in merito alle loro scelte di vita.

 

Leave a Reply