“L’inizio è la parte più importante del lavoro.” Platone

Partendo dalla convinzione che il mestiere si impara sul campo, la nostra Scuola ha da tempo istituito il “Ristorante didattico”, un significativo progetto ad alta valenza formativa e professionalizzante. Ogni giorno, a rotazione, gli studenti delle cinque classi si cimentano nella simulazione della loro attività, cucinando e servendo i compagni, gli insegnanti e qualche ospite durante l’ora di pranzo.
I tre indirizzi di studio attivi nell’Istituto trovano così concretizzazione pratica nei momenti di ideazione e preparazione di variegati ed originali menu, nell’accoglienza in sala e nel servizio dei clienti nel ristorante.
Gli studenti si trovano di conseguenza immersi nella quotidiana attività di cucina o di servizio, vivendo e sperimentando le possibili situazioni che incontreranno durante la loro carriera lavorativa, imparando a gestire le difficoltà e a esprimere le proprie potenzialità.

SCOPRI I MENU DELLA SETTIMANA clicca qui 

Il ristorante è aperto agli esterni dal lunedì al giovedì, dalle ore 12.45. Prenotazione entro le ore 10 allo 0324.482152.

E’ da sempre attivo anche il “Bar didattico”, ovvero la possibilità di degustare al tavolo o al banco nel nostro american bar, bevande calde, fredde, alcoliche e analcoliche, cocktail IBA o di fantasia, preparati degli allievi del corso di sala bar e vendita.

Il bar è aperto agli esterni dal lunedì al giovedì, dalle ore 10.00 alle 14.30. E’ gradita la prenotazione allo 0324.482152.