Lunedì 13 maggio 2019 ha fatto visita all’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola il sig. Paolo Benassi, direttore di Maritime Holdings Group, importante società di gestione di navi da crociera con sede a North Miami, Florida.

Benassi ha tenuto un incontro con gli studenti del terzo, quarto e quinto anno, parlando della sua lunga esperienza sui mari, delle attività di ships management della sua azienda, delle caratteristiche e delle opportunità lavorative a bordo delle navi da crociera in tutto il mondo.

Durante il suo intervento ha anche presentato l’originale corso di “Introduction to the Cruise Industry” che la sua società proporrà in partnership con la Macugnaga Monte Rosa International School of Hospitality Management il prossimo settembre e che offrirà la possibilità di imbarcarsi per alcune tra le più prestigiose compagnie di navigazione.

l comparto crocieristico è in costante espansione a livello internazionale, con infinite possibilità di impiego: per i prossimi 9 anni è già stata programmata la costruzione di ben 124 navi, per un valore di circa 70 miliardi di dollari di investimenti e il numero è destinato a salire.

L’Alberghiero Rosmini segna così un altro passo verso l’ampliamento delle prospettive di carriera per i suoi allievi, potendo contare ora su un nuovo partner di pregio come Maritime Holdings Group, dopo le collaborazioni e visite a navi delle compagnie Princess Cruises e Costa Crociere cominciate nel 2015.

Leave a Comment