Nuovo concept per il Ristorante Didattico

Si chiamerà “Inizio” il ristorante didattico che riaprirà l’8 gennaio 2018, al rientro dalle vacanze natalizie. L’Alberghiero Mellerio Rosmini avrà dunque un ristorante aperto al pubblico riconoscibile d’ora in poi con un proprio nome e una propria filosofia.

“L’inizio è la parte più importante del lavoro” sosteneva infatti Platone. Le attività pratiche di laboratorio sono a tutti gli effetti le prime esperienze lavorative degli studenti, il primo impatto con il mondo del lavoro, l’avvio della loro carriera, un rito quotidiano di iniziazione alla “vita”. L’inizio, appunto.

Un nome semplice, pulito, facile da ricordare e a cui ispirarsi…

Tra le novità, oltre a nuove carte dei vini, delle birre, delle acque e dei caffè, un nuovo formato per il menu, anche l’esclusivo “Chef’s corner”, tavolo dove poter pranzare direttamente in cucina, godendosi lo spettacolo del lavoro degli allievi in servizio “dietro le quinte”. Un nuovo spazio verrà anche creato in sala per approfondire la degustazione di vini, birre e liquori.

Saranno proposti, inoltre, dei pacchetti di esperienze tematiche sia in cucina, che in sala o al bar, per far vivere ai clienti esterni dei momenti unici di conoscenza e degustazioni al fianco degli allievi.

Maggiori informazioni sulla pagina: http://www.alberghierorosmini.it/inizio-ristorante

Leave a Reply