Torna #AlberghieroLive

Nato durante il lockdown di marzo, il fortunato format di interviste online con esperti del settore alberghiero, ristorativo e non solo, torna a ispirare gli studenti dell’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola e il pubblico in generale.

Da giovedì 12 novembre ore 16 sono in programmazione dei periodici incontri in videoconferenza (e quando si potrà anche in presenza) di circa un’ora, organizzati e gestiti da un team di docenti e allievi del quarto e quinto anno, che porteranno “il mondo a scuola” e “la scuola nel mondo”.

Il primo #AlberghieroLive avrà come tema: “Ospitalità e pandemia, quali opportunità?” con ospite l’ex allievo Angelo Martinetti, senior manager sales strategy and operations Hyatt Hotels & Resorts; la conferenza tratterà la situazione internazionale pre e post pandemia, i rischi e soprattutto le opportunità di innovazione e cambiamento per il settore hospitality, concetti di revenue management, la repentina digitalizzazione del settore, la gestione dei dati per le vendite, il branding…

L’esperienza di partecipazione, gratuita, si terrà sulla piattaforma airmeet.com, a cui si potrà accedere solo con pc o tablet e l’utilizzo del browser Chrome. Prima e dopo la diretta ci si potrà anche sedere al “lounge” virtuale e interloquire seduti a tavola con altri partecipanti; durante la diretta si potrà intervenire con domande, rispondere a sondaggi e quant’altro, quasi come fosse un evento in presenza. Tutti gli #AlberghieroLive saranno anche trasmessi sul canale YouTube dell’Istituto e saranno sempre disponibili nella videoteca.

Maggiori informazioni per la partecipazione su http://www.alberghierorosmini.it/live

Leave a Reply